Conto corrente Medium per le famiglie della BP Pugliese

di Gianfilippo Verbani 1


 Il conto Medium, è un conto corrente che la Banca Popolare Pugliese offre alla propria clientela privata che desideri entrare in possesso di una serie piuttosto ampia di servizi bancari, a fronte del pagamento di un canone certo e contenuto, eventualmente incrementabile sulla base delle caratteristiche di utilizzo del rapporto bancario da parte della stessa clientela famiglie dell’istituto pugliese.

Il conto corrente presenta infatti un canone mensile pari a 5,50 euro, il cui pagamento permetterà l’effettuazione di 120 operazioni gratuite l’anno, oltre alla illimitata gratuità delle operazioni effettuate attraverso il pagobancomat negli esercizi commerciali, e attraverso il circuito bancomat negli sportelli automatici bancari appartenenti alla Banca Popolare Pugliese (le altre operazioni sono invece tariffate sulla base di quanto previsto dai fogli informativi di trasparenza).

Segnaliamo altresì che sono gratuite le spese di invio dell’estratto conto elettronico, così come quelle di liquidazione, e il canone del servizio di internet banking Digiweb, che permetterà alla clientela di poter accedere al proprio rapporto bancario in qualsiasi momento, da qualsiasi postazione telematica, per poter compiere operazioni informative e transazioni dispositive.

Per quanto concerne la remunerazione delle giacenze, questa prevederà una parametrazione al tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea, in base alle fasce di giacenza media. Il tasso debitore per lo scoperto di conto corrente sarà invece calcolato sulla base dell’Euribor a tre mesi, maggiorato di uno spread concordato con l’istituto di credito, e pari a un massimo di 6,40 punti percentuali.

Le operazioni eccedenti la franchigia gratuita sopra ricordata hanno infine un costo unitario pari a 2 euro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.