Conto Corrente Intesa-SanPaolo: l’accesso da telefonino

di Gianfilippo Verbani 1


 Ogni banca, assieme al conto corrente, vi offre la possibilità di operare tramite un’apposita area riservata all’interno del proprio sito internet piuttosto che un servizio di SMS alert che vi avvisi ogni volta che operate sul vostro conto (in modo che, qualora non foste stati voi ad esservi messi la mano sul portafogli, possiate denunciare il furto dell’identità digitale e far saltare i piani dei malintenzionati che vi stanno sottraendo denaro). Non tutti, invece, si adoperano affinché vi sia possibile avere sotto controllo la situazione del vostro conto corrente direttamente sul display del telefonino, strumento decisamente più familiare e –soprattutto- accessibile e personale rispetto ad un computer. Banca Intesa-SanPaolo lo fa.

Se disponete di un cellulare GSM di qualsiasi operatore telefonico, potete operare e informarvi attraverso la ricezione di speciali messaggi di testo, ma ci sono anche due importanti novità alla voce “servizi” (su telefonino): la disponibilità di una vasta gamma di possibili operazioni  e una nuova applicazione da scaricare da internet sul telefonino; inoltre, con una nuova SIM potreste avere informazioni e ricaricare il vostro credito telefonico. Se poi avete un cellulare di ultima generazione e siete già titolari del contratto “Servizi via internet, cellulare e telefono” (in caso contrario rimediare è semplice, basta informarsi allo sportello), potete installare un applicativo gratuito che vi consenta di accedere a numerosi servizi bancari, sia informativi che dispositivi.

Avrete infatti la possibilità di controllare i movimenti ed il saldo del conto corrente, i movimenti ed il plafond residuo delle carte di credito emesse a vostro vantaggio dalla banca, l’elenco dei titoli sul vostro deposito amministrato ed il loro controvalore, le quotazioni dei principali indici azionari italiani. Inoltre, l’applicativo vi consente di disporre bonifici in Italia ed in Europa e ricaricare la scheda del cellulare e le prepagate emesse dalla vostra banca. E con la Extended SIM di Nòverca, partner di Intesa-SanPaolo, le opportunità di interazione con il conto corrente si ampliano ulteriormente.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.