Conto corrente Findomestic. Le caratteristiche

di Daniele Pace Commenta


 Findomestic offre alla propria clientela una serie di conti correnti utili per gestire al meglio ed in maniera flessibile e pratica la liquidità.

Le caratteristiche

I conti correnti di Findomestic sono stati sviluppati insieme a banche partner. Uno di questi conti correnti più richiesto è Hello Money, che può essere aperto e poi gestito interamente online, mediante il sistema di Internet Banking.

Per questo corrente non è previsto nessun canone annuo né spese di gestione e commissioni. La sola ed unica spesa che il cliente dovrà affrontare è l’imposta di bollo, di massimo 34 euro per tutta la clientela che possiede una giacenza superiore ai 5.000 mila euro.

Grazie all’accordo siglato con la Banca Nazionale del Lavoro, è possibile usufruire anche del conto corrente BNL Pratico. La versione base di questa tipologia di conto ha un canone mensile di circa 5 euro, ma con la scelta di alcuni servizi opzionali, questo costo potrebbe essere azzerato.

Per coloro che invece intendono ottenere un rendimento sulle somme versate nel conto corrente, è possibile aprire Findomestic Deposito, dove verranno assicurati interessi pari all’1,50% per le somme fino a 10.000 mila euro e dell’1% per tutte le somme che superano questa soglia. Anche la gestione di questo conto è online e può essere aperto in pochissimi minuti grazie alla firma digitale.