Conto corrente per famiglie da Banca Adige

di Gianfilippo Verbani Commenta


Il conto corrente per famiglie di Banca Adige è un conto corrente semplice, che a fronte di un canone fisso e contenuto, permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter disporre di tutte le principali operazioni e di tutti i principali servizi di cui si può godere nella tenuta di una relazione bancaria, potendo altresì sfruttare tale rapporto come base per l’ottenimento di servizi più evoluti e specifici.

Il costo del conto corrente (che non prevede oneri al momento dell’apertura) è pari a 48 euro annui, cui occorre aggiungere le imposte di bollo, nella misura di 8,55 euro trimestrali. Il numero di operazioni incluse nel canone annuo è pari a 120 (30 a trimestre). La liquidazione degli interessi e delle competenze non sarà soggetta al pagamento di alcuna commissione accessoria.

Il conto corrente permette inoltre di entrare in possesso di una carta di debito nazionale o internazionale, con la quale il cliente di Banca Adige potrà effettuare operazioni di prelevamento e di pagamento in Italia e all’estero, entro i massimali concordati con l’istituto di credito nel contratto che regola il rilascio di tale servizio transazionale.

Oltre alla carta di debito, la clientela di Banca Adige potrà altresì ottenere una carta di credito gratuita per il primo anno, e soggetta a tariffazione standard a partire dal secondo. È inoltre possibile attivare un servizio di internet banking, grazie al quale il correntista dell’istituto di credito potrà prendere visione della lista dei movimenti e di tutte le altre informazioni utili, senza doversi recare necessariamente presso la filiale della banca.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.