Conto corrente Facile, il low cost di Cariparma

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Facile è un rapporto bancario disponibile in qualsiasi filiale di Cariparma, che si rivolge principalmente a quella clientela che desidera cercare nel proprio istituto di credito un conto corrente con operatività essenziale e costi competitivi.

Il servizio di Cariparma (banca del gruppo Credit Agricole) offre infatti la disponibilità dei principali prodotti bancari, e un numero di operazioni gratuite pari a 48 annue, contro il pagamento di un canone pari a 2,90 euro, cui vanno aggiunte le imposte di bollo, nella misura vigente di 8,55 euro trimestrali.

Le principali caratteristiche di questo rapporto sono inerenti all’erogazione gratuita dei seguenti servizi: libretto degli assegni, accredito dello stipendio o della pensione, domiciliazione delle principali utenze domestiche, servizio di internet banking, sistema di sicurezza via cellulare per i pagamenti online, servizio sms informativo.

Ancora, sul fronte dei servizi transazionali, è prevista la disponibilità di una carta di credito revolving gratuita per il primo anno; per i successivi, è previsto l’azzeramento del canone solo in caso di utilizzo.

La carta bancomat internazionale – grazie alla quale il correntista di Cariparma potrà compiere una vasta serie di transazioni di prelevamento e di pagamento in Italia e all’estero – è invece rilasciata dietro pagamento di un canone annuo pari a 5 euro.

Ricordiamo infine che il massimale di operazioni gratuite allo sportello è pari a 48, e che ogni eventuale transazione successiva genererà l’applicazione di una commissione pari a 1,50 euro.