Conto corrente disabili a condizioni preferenziali

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Bipiemme, Gruppo Banca Popolare di Milano, tra i tanti servizi offerti alla propria clientela propone anche quelli della “Linea Freely“, appositamente ideati e pensati dall’Istituto di credito per i disabili e per i loro familiari potendo tra l’altro fruire di condizioni preferenziali. Innanzitutto, per quel che riguarda i rapporti di conto corrente, Bipiemme su richiesta per i non vedenti può produrre l’estratto conto in Braille al fine sia di favorirne la lettura, sia di favorire la comunicazione del cliente con l’Istituto di credito. Il conto corrente Freely permette altresì l’accesso a servizi specifici in grado di garantire sia l’autonomia personale, sia quella finanziaria. Ad esempio, si possono stipulare finanziamenti offerti a tassi preferenziali, servizi di banking a distanza e la consulenza Europartner.

Per costruirsi un capitale per il futuro, anche effettuando solo dei versamenti minimi, è possibile accedere a forme di risparmio quali i PAC, ovverosia Piani di Accumulo del Capitale, attraverso le polizze vita oppure con i Fondi Comuni di Investimento. Inoltre, per garantire l’accesso alla casa di proprietà, che rappresenta un capitale sempre sicuro, il Gruppo Banca Popolare di Milano permette altresì di poter accedere a finanziamenti immobiliari a tassi preferenziali.

Linea Freely è anche un prodotto ideale per gli operatori di riabilitazione che possono allo stesso modo accedere a condizioni preferenziali ai servizi bancari ed a quelli finanziari necessari all’esercizio della professione. Lo stesso dicasi anche per le Associazioni del settore dell’assistenza e della cura alla persona che, oltre a poter fruire dei servizi bancari di base del conto corrente, possono anche far leva, grazie alla partnership che Bipiemme ha stipulato con la società Europartner Service, su servizi di consulenza sul tema della finanza agevolata, così come le Associazioni hanno inoltre la possibilità di utilizzare una specifica offerta di servizi di pagamento e di incasso quali i MAV, i RID ed i bonifici.