Conto corrente di prova da FriulAdria

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente di prova, disponibile in tutte le filiali di FriulAdria, è un nuovo rapporto bancario di conto che si rivolge ai nuovi clienti privati che desiderano un prodotto a costi contenuti, rappresentando un conto completo dei principali prodotti e servizi collegati, come ad esempio operazioni illimitate gratuite, carta Bancomat, accredito stipendio/pensione e domiciliazione utenze. Cerchiamo di comprendere insieme quali siano i principali vantaggi del rapporto, e in che modo fruire di tutte le opportunità riservate alla clientela della banca.

Il conto corrente è innanzitutto gestibile a distanza, poiché si potranno effettuare le più comuni operazioni bancarie senza recarsi in filiale grazie all’accredito diretto sul conto corrente dello stipendio o della pensione, l’addebito automatico delle utenze e all’utilizzo di Easy Cash, la carta Bancomat internazionale. Inoltre, sono inclusi 12 prelievi annui Bancomat in euro gratuiti su altre banche, con promozione di gratuità della carta di credito, se il cliente deciderà di utilizzarla per una soglia minima annua.

Per quanto concerne le principali caratteristiche economiche del rapporto, segnaliamo la presenza di un canone trimestrale di 5,70 euro (nel caso di giacenza media liquida trimestrale di c/c superiore a 3.000 euro, in caso contrario il canone è pari a 14,70 euro) che include operazioni illimitate; Easy Cash, la carta Bancomat internazionale; accredito stipendio o pensione in conto corrente; domiciliazione utenze.

In aggiunta, il cliente potrà disporre di prelievi illimitati gratuiti su tutti gli sportelli FriulAdria,  prelievi illimitati gratuiti su tutti gli sportelli del gruppo Crédit Agricole in Italia, Francia e Grecia, prelievi gratuiti su tutte le altre banche (fino a 12 prelievi gratuiti in euro all’anno). CartaSi Classic MasterCard gratuita se utilizzata per almeno 5.000 euro all’anno (in caso contrario, il costo è pari a 30,99 euro annui).

La titolarità del conto corrente permetterà inoltre al cliente di poter attivare prodotti come finanziamenti, mutui, strumenti di investimento e tanto altro ancora.

Vedi anche il conto corrente per studenti da Deutsche Bank.