Conto corrente CheBanca!: prelievi ovunque senza commissioni

di Gianfilippo Verbani 4


 E’ un conto corrente senza sorprese, con un canone mensile pari ad appena 1 euro, quindi “low cost”, con i prelievi senza commissioni da qualsiasi sportello Atm, in tutto il mondo, e con le operazioni online, al telefono o allo sportello incluse nel canone mensile. Stiamo parlando del conto corrente di CheBanca!, la Banca per le famiglie del Gruppo Mediobanca, che offre un conto corrente semplice da utilizzare e multicanale per chi vuole tenere bassi i costi. Incluse nel canone di un euro al mese, ci sono infatti operazioni quali i bonifici ricorrenti, i bonifici in Italia e nell’area euro, le ricariche telefoniche, l’accredito dello stipendio e della pensione, la carta Bancomat internazionale, un carnet di assegni ogni anno, il servizio di trasferimento delle utenze da altre banche a CheBanca!, la domiciliazione delle bollette, il pagamento dei RI.BA. e dei bollettini R.AV. e M.AV., nonché il pagamento delle tasse utilizzando il modello F24.

A zero spese è anche la chiusura del conto mentre per quel che riguarda gli strumenti di pagamento il correntista di CheBanca! può altresì richiedere ed ottenere la carta di credito Mastercard attivando l’accredito in automatico dello stipendio oppure mantenendo sul conto corrente un importo di giacenza minima indicato nei fogli informativi.

La carta di credito Mastercard associata al conto corrente di CheBanca! costa 12 euro all’anno, non prevede l’applicazione di commissioni sul rifornimento di carburante, ed include gratis il servizio di avviso via Sms ogni volta che con la carta di credito Mastercard viene effettuata una transazione online o presso gli esercenti con il Pos. L’addebito delle spese avviene il 15 del mese successivo senza l’applicazione di interessi. Ricordiamo che CheBanca! sul territorio è presente sia nei centri commerciali, sia nelle città con le proprie filiali anche il sabato, dalle ore 9 alle ore 13, e dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 19.


Commenti (4)

  1. Ho un c\c Chebanca da un mese , il bancomat dovrebbe consentire il prelievo a ogni sportello ma così non è.

    Per ora sono riuscito a prelevare 2 volte su 5 , a degli ATM differenti.

    Non funziona sempre , mi auguro di non rimanere in mutande di contanti quando ne avrò VERAMENTE bisogno.

    Perchè se devo fare 10 KM PER PROVARE UN ALTRO BANCOMAT TANTO VALE TORNARE CON UNA BANCA I CUI SERVIZI COSTANO COMUNQUE MENO DI TALE TRATTA IN AUTOMOBILE SENZA CONTARE IL MIO TEMPO SPRECATO.

    il tempo è denaro noh ?

  2. 7obo io ho Banca Sella che mi permette di prelevare senza commissioni da tutti gli sportelli…e funziona 😀 o la tua carta è smagnetizzata / difettosa, ed a quel punto fattela cambiare assolutamente, oppure hanno fatto casini loro…in ogni caso contattali e chiedi chiarimenti immediati, non è giusto avere una cosa che non funziona!!

I commenti sono disabilitati.