Conto corrente Armonia Basic da Credito Artigiano

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Armonia Basic, del Credito Artigiano, è un conto corrente disponibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito in questione, e utile per potersi riservare una serie di prodotti o di servizi a condizioni economiche davvero molto convenienti e concorrenziali.

Il prodotto non ha infatti alcun canone mensile, e offre la gratuita registrazione di un massimo di 100 operazioni annue: superato questo massimale, ogni operazione sarà tariffata a 1 euro. Il tasso di interesse creditore annuo nominale sulle somme versate sarà pressochè nullo (0,01 pc), mentre quello debitore annuo nominale sulle somme utilizzate entro il fido ordinario sarà parametrato al tasso di interesse ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea, maggiorato di uno spread pari a 7 punti percentuali.

Per quanto concerne gli ulteriori servizi bancari gratuiti previsti per il prodotto, segnaliamo la presenza del servizio di home banking bancaperta, il servizio postainlinea (invio comunicazioni periodiche online), il servizio cambiobanca (di migrazione del conto corrente da un istituto di credito a un altro), il rendiconto bilancio familiare in bancaperta, il pagamento tributi e contributi con il servizio bancaperta, la domiciliazione delle principali utenze e bonifici automatizzati.

CONTO CARTA DA PRESTITEMPO

Non sono invece previste integrazioni con altri servizi, come quelli transazionali (bancomat, carte di credito, ecc.): pertanto, qualora le esigenze di tenuta del conto corrente dovessero mutare, vi consigliamo di concordare con il consulente o il gestore bancario la variazione del conto corrente, all’interno della gamma Armonia.

CONTO CORRENTE PER FAMIGLIE DALLA BANCA DEL MONTE DI LUCCA

Non è infine possibile integrare ulteriori prodotti o servizi di investimento, come ad esempio un deposito amministrato.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.