Conto Argento per i pensionati clienti di Cariparma

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Argento è un conto corrente disponibile in qualsiasi filiale di Cariparma, banca del gruppo Credit Agricole, destinato alla clientela che al momento dell’accensione risulta essere titolare di una prestazione pensionistica ricorrente.

Il conto corrente, a fronte di un pagamento pari a 7 euro mensili, offre la maggioranza dei servizi bancari disponibili nei rapporti ordinari, senza alcuna commissione o onere aggiuntivo rispetto al canone periodico.

Tra le principali caratteristiche, ricordiamo la presenza di operazioni gratuite illimitate, la gratuità della produzione e l’invio dell’estratto conto trimestrale, i libretti degli assegni, l’accredito della pensione sul rapporto, la domiciliazione delle principali utenze domestiche.

Inoltre, il cliente che accende un conto Argento potrà richiedere altresì l’attivazione del servizio di Home Banking e Banca Telefonica, grazie ai quali poter operare tramite i canali diretti senza alcun costo aggiuntivo.

Sul fronte degli strumenti transazionali, il conto permette invece di richiedere fino a un massimo di tre carte bancomat internazionali con le quali poter effettuare operazioni di prelevamento e di pagamento in Italia e all’estero.

Possibile infine abbinare al conto corrente tradizionale anche un deposito titoli.