Conto Anch’io dal Banco di Sardegna

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Conto Anch’io del Banco di Sardegna è un conto corrente che l’istituto di credito sardo riserva ai minori di età che desiderino poter mettere da parte i propri primi risparmi attraverso un prodotto bancario semplice e dalle condizioni economiche convenienti.

Il conto si compone in realtà di tre differenti tipologie di prodotto, specificatamente studiate per le diverse fasce di età cui si vuole rivolgere il Banco di Sardegna.

Il primo prodotto del pacchetto sarà pertanto il libretto di risparmio nominativo “Conto anch’io 0/18“, con vincolo delle somme fino al compimento del diciottesimo anno di età dell’intestatario del libretto.

Ancora, il secondo prodotto sarà invece il libretto di risparmio nominativo “Conto anch’io 0/14“, un libretto di deposito dedicato a tutti i bambini e i ragazzi di età non superiore ai 14 anni.

Completa la gamma del pacchetto il conto corrente “Conto anch’io 14/18“, che viene invece dedicato ai giovani di età compresa tra un minimo di 14 anni e un massimo di 18 anni.

A tutti coloro che apriranno uno dei rapporti sopra indicati, il Banco di Sardegna regalerà una moneta d’argento che simboleggia il “benvenuto” all’interno dell’istituto di credito.