Conto Academy da Banca Mediolanum

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Freedom Academy, disponibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito Mediolanum, è un rapporto bancario che la banca mette a disposizione di tutta la clientela di età anagrafica compresa tra i 18 e i 27 anni, iscritti ad un corso di studi in una Università italiana.

Tra le principali condizioni economiche che regolano l’erogazione del servizio, un canone annuo pari a 30 euro, comprensivo di operazioni gratuite illimitate. La produzione e l’invio dell’estratto conto è previsto mediante rendicontazione elettronica, mentre l’estratto conto trimestrale cartaceo è solo opzionale.

Privilegiando l’utilizzo dei servizi di internet, phone e mobile banking, Banca Mediolanum concede gratuitamente l’accesso ai prodotti di banca diretta, compreso il servizio informativo attraverso sms. Il canone annuale del servizio aggiuntivo opzionale B.Med ha invece un costo pari a 6 euro.

Il correntista del rapporto Academy potrà inoltre ottenere una carta bancomat e pagobancomat gratuita per il primo anno, con prelevamenti privi di alcuna commissione in tutti gli sportelli automatici bancari dell’istituto di credito.

Per quanto riguarda gli altri strumenti transazionali, il correntista potrà richiedere l’emissione di una carta Mediolanum Freedomcard al costo di 10 euro annui, con sostituzione gratuita in caso di furto o di smarrimento.