Conti correnti online e risparmio. Uno sguardo generale

di Daniele Pace Commenta


 I conti correnti online o conti deposito sono dei conti che oggi è possibile richiedere direttamente dal web.

Uno sguardo generale

Sono dei prodotti sicuri come i tradizionali, ma hanno il vantaggio di possedere dei costi molto più contenuti, con un risparmio notevole per la propria clientela.

Oggi grazie al servizio di confronto che si trova in rete è possibile selezionare il conto online più conveniente tra quelli che propongono le principali banche.

Grazie al confronto è possibile verificare in maniera chiara i costi annuali dei differenti conti online, ed inoltre è possibile personalizzare la vostra scelta selezionando la tipologia di apertura del conto compresi i servizi inclusi.

Una volta valutati tutti i costo del conto potrete individuare il miglior conto corrente online, e mettendo a confronto i diversi conti deposito potrete impostare la ricerca e trovare la soluzione più vantaggiosa. Basta semplicemente inserire l’importo da voi depositato e la tipologia di conto ed infine la durata del deposito che va da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 60.

Nella maggio parte dei casi il conto corrente online è quello più vantaggioso anche dei tradizionali conti, perché privo della gestione bancaria e perché inoltre consente un maggiore rendimento sulle vostre somme depositate.