Carte di credito Moneta dalla CR Spoleto

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Cassa di Risparmio di Spoleto può vantare una gamma di carte di credito ‘Moneta’ all’interno dei servizi transazionali di pagamento offerti alla propria clientela.

In particolare, l’istituto di credito in oggetto mette a disposizione tre strumenti di questa tipologia:

1) Carta Moneta: è la carta di credito ‘tradizionale’ con rimborso a saldo durante il mese successivo a quello degli acquisti o dei prelevamenti. E’ una carta abilitata al circuito Visa o a quello Mastercard, e perciò ampiamente utilizzabile in Italia e all’estero, sia per effettuare operazioni di anticipo contante, sia per effettuare pagamenti negli esercizi commerciali convenzionati.

2) Carta Moneta Revolving: è una carta di credito che, come la versione tradizionale, è abilitata ai circuiti Visa o Mastercard. A differenza della prima, però, questa versione revolving permette un rimborso rateale delle spese effettuate nell’arco di un mese solare. Ciò significa che quanto speso o prelevato in un arco temporale predeterminato sarà reintegrato attraverso il pagamento di rate mensili costanti nel tempo.

3) Carta Moneta On Line: è una carta di credito virtuale, che l’istituto di credito mette a disposizione per tutti i clienti che necessitano di effettuare – in maniera rapida e sicura – le operazioni di acquisto e di pagamento attraverso internet. La Carta Moneta On Line infatti si avvale di un sito internet dedicato (http://www.monetaonline.it) attraverso il quale richiedere un numero di carta di credito virtuale da utilizzare nel sito dove effettuare l’acquisto, contraendo pertanto il rischio di frodi.

Sul sito internet dell’istituto, e in una qualsiasi delle filiali della Banca, è comunque possibile prendere visione dei fogli informativi che regolano il prodotto.