Carta ricaricabile da Banca Nuova

di Gianni Puglisi Commenta


 La carta Nuova è una carta multifunzione ricaricabile, utilizzabile anche all’estero per prelevare contante, pagare acquisti attraverso i circuiti Bancomat, PagoBancomat e Mastercard, effettuare e ricevere bonifici, pagare le principali bollette agli sportelli Bancomat, ricaricare il cellulare o fare acquisti via internet. Vediamo nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche di questo rapporto, e in che modo poter entrare in possesso di maggiori informazioni sullo stesso.

La carta può innanzitutto essere caricata sia dal titolare che da altri, attraverso una ricarica libera, dall’importo massimo di 10.000 euro, una ricarica periodica, con bonifico permanente dell’importo desiderato, o anche dello stipendio, o ancora una ricarica a soglia, automatica quando l’importo disponibile scende al di sotto del limite desiderato (vedi anche Carta Corrente Giovani da Banca Popolare Emilia Romagna).

La carta permette di controllare in ogni momento le spese effettuate, anche impostando un limite giornaliero, ricevere un messaggio al cellulare per ogni spesa, con il servizio alert-sms, potendo in tal modo gestire nella migliore e più serena delle maniere la propria ordinaria operatività.

La carta è uno strumento estremamente economico, visto che si pagano esclusivamente 10 euro a titolo di spesa di attivazione: non sono invece presenti canone annuo, spese di gestione o salati costi di ricarica (che sono invece piuttosto contenuti e concorrenziali).

Infine, ricordiamo come la carta sia collegata al servizio @time, che consente di ricaricare la carta e controllare saldo e movimenti anche online, tramite home banking, e che la stessa può essere richiesta con consegna immediata nelle Filiali di Banca Nuova anche da chi non ha un conto corrente, mentre i clienti potranno averla a condizioni ancora più convenienti via internet, con il servizio @time. La carta può pertanto essere ricaricata presso le Filiali di Banca Nuova, dagli sportelli Bancomat del territorio nazionale, attraverso un bonifico da qualsiasi banca italiana e via internet e nei punti Sisal abilitati (vedi anche Carta Carige Cash Europa).

Maggiori informazioni sul sito internet bancanuova.it.