Bonus mobilità, parte dal 3 novembre la piattaforma online

di Daniele Pace Commenta


Finalmente una buona notizia per tutti coloro che stavano aspettando la piattaforma online per chiedere rimborso in riferimento al bonus mobilità. Ebbene, a partire dal prossimo 3 novembre ci sarà l’opportunità di presentare domanda per il rimborso del 60%, fino a una somma massima pari a 500 euro, per tutti quegli acquisti che sono stati già portati a termine, oppure per fornire un voucher sconto per quegli acquisti che sono stati messi in conto entro il prossimo 31 dicembre.

Bonus mobilità, al via la piattaforma web dal 3 novembre

Un sospiro di sollievo per chi pensava che ormai l’applicazione web non arrivasse più. Dal prossimo 3 novembre, quindi, mediante il portale del ministero dell’Ambiente, su questa piattaforma online, si potrà fare richiesta per il bonus mobilità. In riferimento a quali acquisti? Si fa riferimento alle bici muscolari e quelle definite e-bike a pedalata assistita, ma anche a segway, monopattini, nonché tanti altri prodotti e servizi che sono legati alla mobilità condivisa a impiego individuale. L’accesso potrà avvenir direttamente mediante il portale buonomobilità.it.

Sempre tramite l’app web si potrà finalmente fare richiesta di un voucher di spesa digitale, che si potrà usare fino al prossimo 31 dicembre 2020, ma andrà sfruttato entro 30 giorni dal momento in cui è stato generato sia all’interno dei negozi fisici che quando si acquista all’interno degli eCommerce.