Billo e Perla di BPER accompagnano i bambini nella Valle della Parsimonia

di Gianfilippo Verbani Commenta

Billo e Perla di BPER accompagnano i bambini nella Valle della Parsimonia per insegnare loro come si mette da parte quel che si ha nel portafoglio.


BPER è una realtà creditizia giovane che propone servizi all’avanguardia. Tra questi rientrano quelli che abbiamo scelto di presentare oggi: si va dal conto di prova alla proposta “Grande” riservata ai giovani. Ecco la presentazione del progetto Grande. 

Un sito dedicato all’educazione al risparmio, rivolto ai bambini e attento alle loro esigenze informative ma anche alle necessità dei genitori che vogliono sempre una navigazione controllata per i piccoli.

Mutuo Pro-Tetto di BPER

BPER Prova per far provare i nuovi servizi delle banca

Un esempio di prestito personale BPER

Billo è un simpatico bambino combinaguai che vive nella Valle di Parsimonia. Il suo migliore amico è Nerino, il suo cane, fedele compagno che lo segue notte e dì in ogni avventura. Billo ama più il calcio che la scuola ed è molto affezionato al suo berretto da baseball. Ogni giorno, dopo la scuola, gioca con Perla e insieme vanno ad esplorare il mondo. Ti sveliamo subito un segreto: da sempre il suo cuore batte forte per la sua amichetta ma non dirlo a nessuno, lei non deve saperlo!

Perla è una bambina molto carina che abita nella Valle di Parsimonia. Ama fare i compiti e ascoltare i discorsi dei grandi. Ha un gatto grasso che si chiama Agamennone a cui ripete sempre le lezioni di italiano. Il suo migliore amico è Billo, con lui gioca, bisticcia e si diverte a immaginarsi grande. Nonostante sia una bambina molto precisa e riflessiva, spesso si lascia coinvolgere nei guai di Billo e, anche se non lo ammette, si diverte tanto e con lui e impara ogni giorno cose nuove.

La Valle di Parsimonia è la ridente e colorata terra dove abitano Billo, Perla e i loro amici. Con le colline coperte da un manto di erba verde e un sole grande sempre splendente, Parsimonia confina col fiume Soldo, dove i pesci sguazzano sempre felici, e con la città di Sperpero, dove spesso piove ma che mai oscura il suo sole. I suoi abitanti vivono allegri e si impegnano molto per crescere ogni giorno e imparare cose nuove. Una sola ora trascorsa nella Valle vale più di mille giorni trascorsi in qualsiasi altro luogo.

> Il progetto Grande di BPER