Banca Popolare di Lodi: lo Specchio che ti conosce

di Gianfilippo Verbani 4


 Chi ci conosce meglio di quanto non siamo noi consapevoli di noi stessi? Il grande amore della nostra vita, certo: risposta esatta. Oppure i nostri genitori, i fratelli, gli amici più intimi: altre risposte che possiamo accettare. Forse, però, più ancora di tutti costoro ci conosce, udite udite, il nostro specchio. È infatti questo oggetto a darci, ogni volta che lo guardiamo, la nostra immagine riflessa, in modo che noi possiamo capire, ad esempio, se quella particolare smorfia che stiamo facendo è sintomatica di un momento felice, oppure di una sofferenza che non vogliamo rivelare. Di certo, a non conoscerci tanto bene è spesso la nostra banca.  Meno che non scelga di dotarsi di quel famoso Specchio che, abbiamo detto, ci riflette meglio di chiunque altro.

Lo ha fatto Banca Popolare di Lodi, istituto che affonda le proprie radici nella più piccola delle provincie lombarde e che, forse proprio a causa di questa sua dimensione “familiare”, è riuscito, con Specchio, a mettere a fuoco un po’ tutte le esigenze di una clientela che, storicamente, in quelle zone varia dal bracciante agrario fino all’imprenditore – più o meno piccolo – di se stesso. Serve proprio uno Specchio, in un territorio del genere, per intercettare un ventaglio il più vasto possibile di richieste. È per questo che è nata Specchio, la gamma di conti correnti che, citiamo da sito “ti offre quattro linee alternative di conto studiate appositamente per ogni tua esigenza di operatività”.

Specchio pone poche domande, davvero semplici, e sulla base delle risposte fornite dal risparmiatore a questo particolare genere di “test attitudinale” propone una tra le quattro soluzioni messe sul piatto da Banca Popolare di Lodi. È proprio la brochure a spiegare al meglio lo spirito di Specchio: “Operi con frequenza e regolarità oppure per te il conto è soprattutto uno strumento di risparmio? Utilizzi il conto di tanto in tanto oppure preferisci navigare on line e fare tutto in autonomia? Per noi chi conta sei tu, e con Specchio riflettiamo ogni tua esigenza”. Un sogno che diventa realtà.


Commenti (4)

I commenti sono disabilitati.