Assicurazione auto a consumo da Axa

di Gianni Puglisi Commenta


 La polizza Autometrica è un contratto di natura assicurativa rientrante all’interno della categoria delle polizze auto pay per use, e acquistabile presso tutte le strutture di AXA Assicurazioni. Oltre alla possibilità di beneficiare di tutte le più importanti caratteristiche di una innovativa polizza auto, il cliente – grazie al pulsante di emergenza – potrà disporre ovunque di un’assistenza immediata e della massima protezione, rendendo ancora più sereni i propri spostamenti.

Oltre a quanto sopra, e come ricordato dal sito internet della compagnia, segnaliamo come scegliendo Autometrica formula Full Optional il cliente potrà disporre di un’assicurazione sicura ad alto livello tecnologico, i cui servizi di assistenza e di emergenza possono essere attivati in tempo reale, direttamente dalla propria auto.

Il funzionamento della polizza è molto semplice: sulla propria auto verrà installato presso un centro convenzionato AXA Assicurazioni un dispositivo satellitare, che – come un’antenna invisibile – potrà monitorare l’utilizzo della vettura segnalando la posizione alla centrale operativa (che in questo modo potrà individuare il luogo dove inviare i mezzi di soccorso). In caso di richiesta di assistenza, per garantire la massima sicurezza, si avrà anche a disposizione un pulsante di emergenza che permette di parlare in viva voce con un operatore 24 ore su 24, 365 giorni l’anno (vedi anche le condizioni della polizza auto da Generali Assicurazioni).

Ancora, in caso di incidente il sensore di crash installato sulla propria auto avvisa la centrale operativa di assistenza, che verificherà lo stato di salute del cliente, provvedendo, se necessario, all’invio di un mezzo di soccorso. Infine, nell’ipotesi di altri problemi che impediscano il proseguimento del viaggio, come ad esempio foratura del pneumatico, smarrimento chiavi o esaurimento batteria, con la nuova Assistenza Plus è disponibile un immediato soccorso stradale.

Per poter disporre di ulteriori informazioni è sufficiente consultare le condizioni di prodotto sul sito internet axa.it o nelle agenzie della compagnia. In alternativa è anche possibile inviare un’email a [email protected].