Condizioni per richiedere una carta di credito

di Daniele Pace Commenta


 Come sappiamo oggi i pagamenti elettronici sono sempre più diffusi, e ci consentono di acquistare beni a nostro piacimento senza dover circolare con moneta contante.

Però per fare degli acquisti che vanno oltre le nostre disponibilità, è bene avere a disposizione la carta di credito che ci consentirà di effettuare queste operazioni.

Dettagli

Una delle prime condizioni essenziale per richiedere una carta di credito è essere maggiorenni.

Una volta compiuti 18 anni è possibile recarsi in qualsiasi filiale e richiedere l’acquisto di una carta elettronica con l’apertura di un conto corrente.

Attualmente moltissime banche consentono di gestire tali procedure anche online comodamente da casa, utilizzando i siti internet dedicati.

Un0altra condizione da non sottovalutare prima di richiedere una carta di credito è la possibilità di garantire una pensione oppure uno stipendio. In tal caso la banca deciderà se concedervi o meno la carta in base alla vostra situazione economica.

Questo perché se effettuate acquisti che vanno oltre il credito presente sul conto corrente, sarà l’istituto bancario ad avere la certezza che il vostro dedito rientrerà il mese successivo.

Come potete intuire, sarà difficile dunque la concessione di una carta di di credito in assenza di accrediti mensili.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di recarvi nell’istituto bancario più vicino a voi.