Conto Freedom da Banca Mediolanum

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Conto Freedom, disponibile in ogni filiale di Banca Mediolanum, è un conto corrente bancario abbinabile a una polizza denominata Mediolanum Plus, in grado di prevedere una remunerazione sulla liquidità in giacenza sul conto corrente.

Il funzionamento del duo Conto Mediolanum Freedom e Polizza Mediolanum Plus è infatti molto semplice, ed è caratterizzato da un sistema automatico di versamenti e di prelevamenti dal primo al secondo rapporto o viceversa.

In altri termini, quando il saldo del conto corrente supera i 17 mila euro di giacenza, tutta la liquidità eccedente i 15 mila euro viene investita nella polizza, che ha un rendimento netto garantito pari a 2 punti percentuali.

Di contro, quando il saldo del conto corrente scende al di sotto della soglia minima di 13 mila euro, dalla polizza verranno disinvestiti i soldi necessari per ristabilire sul conto corrente la giacenza standard di 15 mila euro.

Al di là di questo meccanismo, il conto corrente Freedom è un vero e proprio conto corrente tradizionale, offrendo al cliente una vasta serie di servizi e operatività bancarie, e carte di prelevamento e di pagamento per poter gestire le proprie giacenze nei bancomat e negli esercenti commerciali abilitati.