Quixa, Genialloyd e l’assistenza via app

di Gianfilippo Verbani Commenta

Quixa, Genialloyd e l'assistenza via app più tempestiva quando fatta via email o telefonicamente.


Tutela legale e infortuni al conducente sono senz’altro le garanzie accessorie più utili e diffuse ma anche l’assistenza stradale fa la differenza in alcune situazioni. Per esempio se la macchina si ferma per un guasto o un incidente è più pratico ed economico avere qualcuno da chiamare. 

Per capire se si tratta di un’offerta veramente vantaggiosa bisogna considerare sia i prezzi che la tempestività dell’intervento. Se si può raggiungere l’assistenza con un’app o via email è tutto più semplice. Le assicurazioni che però investono sulla tecnologia non sono ancora la maggior parte. Due, di cui parla Facile.it sono Quixa e Genialloyd.

Polizza tutela stradale da Das Assicurazioni

Quiza e l’offerta di garanzia soccorso stradale

Quixa, compagnia diretta del gruppo AXA, include nella garanzia soccorso stradale una serie di servizi dedicati all’auto e ai passeggeri, per recuperare il mezzo ma anche per proseguire il viaggio. Sono offerte inoltre estensioni della tutela per coprire inconvenienti come la foratura di una gomma, per avere la riconsegna a domicilio dell’auto riparata, ma anche la disponibilità di un’auto sostitutiva a chilometraggio illimitato in caso di furto o guasto. La garanzia inoltre può essere estesa ai viaggi all’estero, prevedendo in questo caso il rimpatrio del mezzo e il rientro sanitario dell’assicurato dopo un incidente.
La compagnia propone un’assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in tutta Europa, comunicando semplicemente nome e cognome, targa e numero di polizza via telefono ai numeri dedicati al servizio di soccorso.

Genialloyd e i tre livelli di assistenza stradale

Genialloyd, compagnia diretta del gruppo Allianz, propone tre livelli di assistenza stradale, Base, Plus eZero Pensieri, per garantire soluzioni tempestive in Italia e all’estero. La copertura parte dal servizio base di traino in officina e di riparazione o sostituzione di una gomma per estendersi a interventi via via più completi, tramite officine mobili, auto sostitutive, invio di pezzi di ricambio, rimborsi spese, documenti inviati tramite corriere e protezioni accessorie. Per richiedere assistenza è possibile contattare la compagnia via telefono oppure sfruttare la App Esperto Incidenti Genialloyd. L’applicazione, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, consente di entrare rapidamente in contatto con un incaricato specializzato nella gestione dell’incidente o del guasto, per richiedere agilmente soccorso o consigli sulle procedure da seguire per denunciare correttamente il sinistro. Sempre tramite l’app è possibile inviare richiesta di un carro attrezzi o localizzare via GPS la carrozzeria convenzionata più vicina.