Duttilio di Agos Ducato: TAEG ai minimi, 7,27%

di Gianfilippo Verbani 2


 A volte è possibile constatare che, se crisi c’è stata, piuttosto che essere economica per qualcuno è stata crisi di idee. È il caso di Agos Ducato, esplicitato con il prestito personale Duttilio, del quale continuano ad arrivarci “proposte lancio” che sono tali solo tra virgolette perché poi, una volta scesi nel dettaglio, scopriamo la verità di un prodotto sempre molto simile a se stesso. C’è da dire, dopo aver “bastonato” il prodotto e la finanziaria che lo offre a causa degli insufficienti indizi di novità, che la proposta resta una delle più interessanti dell’intero mercato dei prestiti personali perché può mettere sul piatto un TAEG massimo applicabile veramente competitivo, 7,27%.

Quando invece abbiamo lanciato i nostri strali verso la mancanza di fantasia, la famosa crisi creativa di cui in apertura, è stato perché ci è capitato spesso di vedere Duttilio ancorato al caposaldo di un tasso di interesse al 7%: oggi lo sfondo della campagna è un book fotografico di individui e famiglie serene, una volta fu l’interesse “da incorniciare” in una galleria d’arte, ma la realtà da questo punto di vista è rimasta sempre molto simile a se stessa. Così come non sono cambiate, ma per chi ha richiesto un prestito può essere una benedizione, le agevolazioni: è possibile saltare o posticipare una rata di rimborso, estinguere in anticipo e senza penali, modificare l’importo della rata o la durata del prestito.

Resta in essere anche la sezione “Vediamoci Chiaro”, a piè di pagina, contenente alcune informazioni determinanti e che esulano dalla finalità spot tanto cara alla pubblicità: “Salvo approvazione Agos Ducato. Per le condizioni economiche e contrattuali e per le informazioni sui termini e le condizioni per esercitare le modifiche del piano di rimborso, consultare gli avvisi, i fogli informativi e le brochure disponibili in filiale o sul sito www.agosweb.it/trasparenza.” E ancora: “Offerta valida fino al 30 Aprile 2010” più una serie di costi accessori con i quali qui non vi tediamo, benché vogliamo sappiate esistono e incideranno in qualche misura sull’importo del prestito da voi richiesto.


Commenti (2)

  1. sul sito però viene indicato che i tassi (TAN) sono a partire dal 9%*

I commenti sono disabilitati.