Polizza moto Linear, i vantaggi e le coperture aggiuntive

di Sofia Martini Commenta

Quali sono le caratteristiche offerte? In primo luogo, chi è già in possesso di un Rc Auto con Linear avrà diritto ad uno sconto del 15% su una seconda polizza.

Chi desidera viaggiare in moto può tutelarsi sottoscrivendo una polizza Linear, compagnia che fa parte del gruppo Unipol?

Quali sono le caratteristiche offerte? In primo luogo, chi è già in possesso di un Rc Auto con Linear avrà diritto ad uno sconto del 15% su una seconda polizza.

Dopo aver assicurato la propria auto con Linear è infatti possibile assicurare anche una seconda auto, una moto o un ciclomotore a prezzo scontato.

  • per l’auto lo Sconto Famiglia è del 4% sull’RC Auto
  • per moto e ciclomotori lo Sconto Famiglia è tra il 5% e il 15%

Per ricevere lo sconto è sufficiente che il proprietario dell’auto, moto o ciclomotore da assicurare sia:

  • lo stesso dell’auto già assicurata
  • oppure una persona che appartiene al suo stesso nucleo familiare (cioè con stessa residenza)

Lo Sconto Famiglia non è cumulabile con altri sconti.

Con l’RC Auto di Linear inoltre la copertura nel caso di incidente arriva fino a 25 milioni.

Vi sono poi delle garanzie aggiuntive per personalizzare la propria assicurazione. Tra queste occorre menzionare:

– Infortuni del conducente

Per legge, la sola RC Auto non copre i danni fisici e le spese mediche del conducente che ha provocato l’incidente.

La garanzia Infortuni del conducente di Linear copre tale tipologia di danni per chiunque sia alla guida del veicolo assicurato al momento dell’incidente, in caso di torto e/o di ragione, garantendo un indennizzo per le invalidità permanenti.

La cifra liquidata potrà essere utilizzata dal danneggiato a copertura delle spese che potrebbe dover affrontare.

– Tutela giudiziaria

Linear rimborsa le spese legali e peritali, entro il massimale indicato in polizza. Appare possibile utilizzare questa garanzia non solo per pagare un avvocato (a scelta o messo a disposizione da Linear) che assista il cliente in caso di incidente controverso ma anche, ad esempio, per far fronte alle spese necessarie al dissequestro del veicolo o fare ricorso contro il provvedimento di sospensione della patente.

– Assistenza stradale

Linear offre l’assistenza stradale per il veicolo e le persone, 24 ore su 24, in Italia e all’estero. Ad esempio, se il veicolo è in panne o incidentato oltre i 50 km da casa, Linear rimborsa il viaggio per andarlo a recuperare. E in caso di sosta forzata, rimborsa anche le spese di albergo.

– Incendio e furto moto

Subire il furto, anche solo tentato, della propria moto è certamente un disagio. Con la garanzia Incendio e Furto è possibile tutelare il proprio portafoglio.
Ci si può dunque proteggere dal furto totale assicurando il veicolo per il valore indicato da Dueruote: per i primi 6 mesi dall’immatricolazione, verrà risarcito il valore a nuovo, IVA compresa; negli altri casi, verrà risarcito il valore assicurato, senza svalutazioni, per l’intero anno assicurativo!