Polizza di riparazione casa da Arca Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza RiparaCasa di Arca Assicurazioni è un contratto che protegge la casa con una serie di prestazioni che permettono di rivolgersi ad una rete di professionisti che, in caso di guasto, interviene per eseguire direttamente la riparazione, garantendo un lavoro ad opera d’arte. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di tale prodotto, e come poter ottenere maggiori informazioni.

La polizza Ripara Casa è un contratto multirischi dell’abitazione principale o secondaria, che si contraddistingue per un innovativo servizio di riparazione diretta del danno al fabbricato ed al contenuto reso necessario in conseguenza di un guasto ovvero – ricorda la compagnia di assicurazioni – conseguente a fenomeno elettrico, acqua condotta e relativa ricerca e riparazione delle condutture interessate (vedi anche la protezione casa di Genertel, contratto assicurativo similare del quale abbiamo parlato non troppo tempo fa).

In particolare, afferma l’istituto assicurativo sul proprio sito web, la polizza offre una copertura assicurativa multirischi dell’abitazione civile relativa ai danni:

  • materiali e diretti all’abitazione e suo contenuto a seguito di incendio del fabbricato e del contenuto, da eventi atmosferici, sociopolitici e altri danni;
  • da fenomeno elettrico, ricerca e riparazione guasti e danni da acqua condotta;
  • ai terzi derivanti dalla proprietà e/o conduzione dell’abitazione assicurata in polizza;
  • da furto del contenuto;
  • economici derivanti dalle spese necessarie a garantire la Tutela legale conseguente alla proprietà e conduzione dell’abitazione indicata in polizza.

Infine, ricorda ancora la compagnia assicurativa, per tutti i casi di emergenza che sono legati al fabbricato assicurato (prestazioni di assistenza), è possibile domandare l’intervento di un supporto tecnico specializzato. Segnaliamo altresì che il prodotto risulta essere caratterizzato da una duplice formulazione a pacchetti: Standard ed Extra, che si differenziano per i limiti di indennizzo, più elevati nella versione Extra.

Maggiori informazioni sul sito internet arcassicura.it, o in tutte le agenzie che distribuiscono prodotti del gruppo Arca.