Personal Target, Challenge e Obiettivo Asia di Allianz Bank

di Moreno Commenta

Personal Target è la tua soluzione ideale se desideri avere non solo una strategia personalizzata, ma anche il monitoraggio stretto e continuo sul livello di rischio del tuo investimento per avvicinarti sempre più ai tuoi obiettivi finanziari.

Personal Target è una polizza vita unit linked che ti consente di costruire un percorso a medio/lungo termine per far crescere il tuo capitale. Un progetto di investimento personalizzato, che traccerai con il consulente Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. sulla base delle tue aspettative di guadagno, del tempo che decidi di mettere a disposizione e del livello di rischio che sei disposto ad accettare.

La scelta tra sei linee di investimento; una decisione che potrai rivedere in ogni momento in base alle tue nuove esigenze. Gestione delle linee di investimento con un controllo del rischio sistematico e rigoroso in grado di mantenere la volatilità all’interno di parametri prefissati. Servizio personalizzato con un monitoraggio continuo del tuo portafoglio e passaggi automatici da una linea all’altra al fine di evitare rischi inutili (consolidamento degli utili conseguiti) o rischi eccessivi (protezione da andamenti negativi).

Challenge è una polizza vita unit linked di diritto irlandese emessa da Darta Saving Life Assurance Ltd. Il prodotto coniuga semplicità e trasparenza con flessibilità e libertà d’azione nella gestione e ti consente di scegliere tra 6 diverse linee: Tesoreria, Formula 15, Formula 30, Formula 70, Open Team e Formula 100 caratterizzate da rischiosità crescente.

Con l’aiuto del tuo Financial Adviors Allianz Bank, puoi scegliere la giusta combinazione tra le 6 linee a disposizione per confezionare il tuo progetto di investimento personalizzato. Obiettivo Asia è un prodotto finanziario-assicurativo di tipo index-linked che offre: la restituzione del 100% della somma versata, alla scadenza del 30 giugno 2013; l’opportunità di incrementare ulteriormente l’investimento, grazie alla possibilità di partecipare alle performance degli indici azionari asiatici Hang Seng China Enterprises, Kospi 200, MSCI Taiwan e MSCI Singapore.

Obiettivo Asia consente di: investire potendo contare sulla protezione del capitale, ovvero la restituzione del 100% della somma versata; avere l’opportunità, anche con importi modesti, di poter incrementare ulteriormente il proprio investimento grazie alla partecipazione alle performance degli indici azionari delle borse asiatiche; alla scadenza, di posticipare il riscatto, in base alle proprie esigenze, grazie alla possibilità di trasferire automaticamente il proprio investimento in un Fondo prudente, Darta Challenge Formula 15, con la tranquillità di poter successivamente rientrare in possesso delle somme investite, anche parzialmente, senza alcun costo.