MutuoSempre Light e mutuo Replay con la Banca Popolare di Ancona

di Moreno Commenta

La Banca Popolare di Ancona propone alcuni servizi inerenti all’acquisto della casa. Mutuo Sempre Light è il nuovo mutuo di UBI Banca con durata max 50, che prevede, per qualsiasi importo e durata, un tasso variabile indicizzato al parametro di riferimento Euribor a 1 mese* con uno spread che decresce di 5 punti base (0,05%) ogni 5 anni, a partire dall’inizio del quinto anno.

Si rivolge a tutti coloro che stanno per acquistare o ristrutturare la propria abitazione; a tutti i giovani che grazie alla rata contenuta possono fin da subito sostenere l’impegno economico dell’acquisto della casa; a tutti coloro che desiderano puntare sugli immobili come forma di investimento contribuendo a rimborsare il mutuo con l’eventuale ricavo dall’affitto. Dura fino a 50 anni, spread decrescente nel tempo, commissioni di istruttoria fisse e pari a 199 euro, commissioni di incasso rata, commissioni di estinzione anticipata, commissione di riduzione del finanziamento non applicate.

E’ possibile abbinare al mutuo polizze che garantiscono l’estinzione del debito residuo in caso di eventi definitivi quali la morte o l’invalidità totale permanente e il pagamento delle rate in scadenza in caso di eventi temporanei, quali la perdita di impiego, l’inabilità temporanea totale al lavoro e il ricovero ospedaliero.

Ancora, Mutuo Replay: il mutuo casa a tasso variabile con la rata che rimane costante: infatti, in caso di variazioni del tasso d’interesse, non cambia l’importo della rata, bensì la durata del mutuo: se il tasso scende le rate diminuiscono di numero e il mutuo viene estinto anticipatamente, se invece sale si allunga in modo proporzionato il periodo di rimborso. Il mutuo Replay è un’opportunità riservata ai correntisti della banca. E’ di particolare interesse per giovani coppie, famiglie o single che scelgono il tasso variabile ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare a un costo fisso mensile per il mutuo, per poter pianificare tutte le altre spese.

Grazie alla formula di Replay, puoi beneficiare dei vantaggi di un mutuo a tasso variabile e, allo stesso tempo, puoi pianificare al meglio anche tutte le altre spese perchè sai che l’impegno per il rimborso del mutuo è costante e diluito nel tempo: per assicurarti massima stabilità nell’importo della rata il piano di rimborso può allungarsi fino al 50%; ad esempio, un mutuo di 10 anni può essere prolungato fino ad un massimo di 15 anni; se il prolungamento del piano di rimborso supererà il limite del 50%, l’importo della rata verrà rideterminato per diluire il rimborso in modo regolare. Sia l’aumento che la diminuzione del numero delle rate per effetto delle variazioni del tasso si realizzano automaticamente ed in modo gratuito, senza bisogno di fare richiesta alla banca.

Il rimborso è in rate mensili con una durata massima di 20 anni, che possono diventare 30 per effetto dell’allungamento del piano di rimborso dovuto a variazione del tasso. L’importo che è possibile richiedere può arrivare a coprire il 75% del valore dell’immobile, con un massimo di 200.000 euro. Scegliendo Replay potrai goderti la tua nuova casa in totale tranquillità: polizza infortuni -attivata automaticamente- che estingue il mutuo in caso di grave infortunio del titolare; polizza Blucredit -facoltativa- che garantisce l’estinzione del debito residuo in caso di eventi definitivi quali la morte o l’invalidità totale e permanente; nel caso invece di eventi temporanei quali la perdita d’impiego, l’inabilità temporanea totale al lavoro o il ricovero ospedaliero rimborsa le rate in scadenza; polizza Progetto Sicurezza Casa che protegge la tua casa e le tue cose contro incendio, furto e responsabilità civile.

Mutuo Replay ti permette di usufruire degli sgravi fiscali legati alla quota interessi sostenuta annualmente per il rimborso del prestito. Replay associa l’economicità del tasso variabile ai benefici di stabilità della rata di rimborso; il tasso è competitivo; l’importo richiedibile è elevato (fino a 200 mila euro); l’istruttoria avviene in tempi rapidi; il cambiamento della durata del mutuo, sulla base della variazione del tasso, è automatico e gratuito.

Inoltre i titolari del conto Duetto nelle versioni Mio, Noi e Maxi hanno tre grandi vantaggi aggiuntivi: la riduzione del 30% sulle spese di istruttoria del mutuo; la riduzione del 15% sul costo della polizza Sicurezza Casa se è di importo superiore a 150 euro; l’assistenza gratuita, 24 ore su 24, di Duetto Pronto Intervento che nei casi di urgenza fa intervenire un elettricista, un idraulico o un fabbro.