Mutuo acquisto casa a tasso fisso da CR Asti

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo acquisto casa a tasso fisso di Cassa di Risparmio di Asti è un finanziamento immobiliare ipotecario che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter effettuare operazioni di acquisto della propria prima o seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità certe e predeterminate nel tempo, con possibilità di restituzione del debito nel medio e nel lungo periodo contrattuale.

Il mutuo acquisto casa in questione sarà fondamentalmente contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo: una caratteristica che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter godere della presenza di un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e invariabile, a miglioramento del grado di pianificazione finanziaria da parte della clientela della banca.

Il finanziamento della Cassa di Risparmio di Asti potrà concedere un importo compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di garanzia dell’immobile, con restituzione del debito all’interno di un programma di rimborso compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

Il finanziamento sarà infine accompagnato da una serie di polizze assicurative che – oltre a tutelare l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio – proteggeranno la regolare capacità di rimborso del mutuatario contro una serie di rischi quali le conseguenze di infortuni e malattie gravi che potrebbero comportare scenari di invalidità e inabilità o, addirittura, il decesso.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.