Le tre migliori assicurazioni del terzo trimestre 2014

di Gianfilippo Verbani Commenta

I migliori premi degli ultimi mesi, nei principali settori.


Tempo di valutare nuove offerte per sottoscrivere una polizza, soprattutto per ciò che concerne l’automobile. Quali sono le novità della stagione? A ‘farla da padrona’ sono le compagnie online. Nel settore delle vetture, tuttavia, le polizze con black box sono sempre più ambite.

Ecco, dunque, le migliori offerte del trimestre.
Vita: Personal Life Serenity di Mediolanum Assicurazioni

In caso di decesso, Mediolanum Personal Life Serenity garantisce stabilità economica alla famiglia dell’assicurato. Può essere sottoscritta da persone fisiche con età compresa tra i 18 e i 70 anni. In caso di sinistro, ai beneficiari designati verrà corrisposta una prestazione pari al capitale assicurato (minimo di 50.000 euro) in una sola soluzione. Ma il cliente può aderire all’opzione flash benefit che contempla un anticipo fino a 10.000 euro.

Auto: Zurich Blue Drive di Zurich
Concerne l’auto Zurich Blu Drive ed è caratterizzata dalla nuova tecnologia “e-call”, che riguarda l’invio al cliente di una chiamata dalla centrale operativa nel momento in cui il dispositivo Z-Box, installato sull’auto, fa registrare una accelerazione o decelerazione di 2,5 g.

Viaggi Protetto di American Express
Disponibile da luglio di quest’anno, ‘Viaggia Protetto’ di American Express tutela tutte le tipologie di viaggio, di piacere, di studio o di lavoro, sia in Italia sia fuori dai confini. Questa polizza è dedicata a tutti i possessori delle principali carte di credito, anche se non appartengono al circuito Amex. Può essere richiesta e attivata direttamente tramite internet.
Tre sono i livelli di copertura previsti da ‘Viaggio Protetto’: Base, Classica e Plus. Essi garantiscono tutela in caso di spese mediche legate a infortunio e malattia, assistenza alla persona, annullamento e interruzione di viaggio, infortuni in viaggio; protezione bagaglio e assistenza legale.