Libretto per minori da Credito Valtellinese

di Roberto Commenta

deposito risparmioIl libretto Risparmio Teen, disponibile in tutte le filiali del gruppo Credito Valtellinese, è un libretto di risparmio nominativo a costo zero pensato per i ragazzi dai 12 ai 17 anni, e ai loro genitori che desiderano poter far amministrare autonomanente – con tranquillità e sicurezza – i primi risparmi e valorizzarli grazie ad un tasso di interesse particolarmente vantaggioso.

Inoltre, con il libretto Risparmio Teen i giovani clienti dell’istituto di credito potranno domandare gratuitamente [email protected] Teen, la carta prepagata ricaricabile che consente di effettuare acquisti nei negozi e prelevamenti in tutta Italia presso gli sportelli ATM.

Ma quali sono le principali condizioni economiche del libretto?

Stando a quanto ci suggeriscono i fogli informativi di trasparenza, il libretto offre un tasso di interesse creditore pari al tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea, con uno spread negativo di un punto percentuale, con un minimo garantito dell’1 per cento (vedi anche le caratteristiche del libretto di risparmio per minori da Banco Desio).

Ancora, è previsto un saldo massimo di giacenza pari a 10 mila euro, nessuna spesa di gestione e di amministrazione, imposta di bollo a carico della banca, carta ricaricabile gratuita. L’apertura del libretto sarà riservata ai soli genitori, mentre l’operatività è consentita anche al minore intestatario, entro i limiti di importo contrattualmente stabiliti.

Ricordiamo infine che l’apertura del libretto è possibile presso qualsiasi filiale della banca, alla presenza di un solo genitori, e che non vi è obbligo di versamento minimo iniziale. Il libretto è nominativo e preserva pertanto le somme depositate in caso di furto o di smarrimento.

Disporre di maggiori informazioni sul prodotto e sui vantaggi relativi è molto semplice. È infatti sufficiente recarsi in una qualsiasi filiale del gruppo Credito Valtellinese o, in alternativa, visitare il sito internet creval.it, dove sarà altresì possibile ottenere l’informativa relativa ad altri prodotti di riferimento di conto o di deposito.