Conto Forte, tassi fino al 4,60%

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Conto Forte è un conto dove il cliente potrà depositare la propria liquidità in eccesso, ottenendo tassi di interesse nettamente migliori rispetto a quelli offerti dai conti correnti tradizionali. Tassi di interesse crescenti al crescere del vincolo, che potranno arrivare fino a un cap del 4,70%. Vediamo maggiormente nel dettaglio quali siano le caratteristiche del Conto Forte, garantito dalla banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia.

L’utilizzo del Conto Forte è piuttosto semplice: una volta aperto, potrà essere usato come una vera e propria cassaforte, inviando o ricevendo bonifici da e verso i conti che il cliente indicherà in fase di apertura o in un momento successivo. Non vi sono particolari limiti di giacenza: è tuttavia indispensabile non superare il limite di 500 mila euro. Si tenga altresì in considerazione che è possibile aprire fino a un massimo di 3 conti, rendendo pertanto il patrimonio conferibile in Conto Forte, elevabile fino a 1,5 milioni di euro.

Possono aprire Conto Forte (contoforte.it) tutte le persone di età anagrafica pari ad almeno 18 anni, residenti fiscalmente in Italia. Il tasso di interesse  applicato sul rapporto sarà pari a: 3 punti percentuali in assenza di vincoli temporali; 3,75 punti percentuali in presenza di vincolo temporale pari a 3 mesi; 4 punti percentuali in presenza di vincoli temporali pari a 6 mesi; 4,50 punti percentuali in presenza di vincoli temporali pari a 12 mesi; 4,60 punti percentuali in presenza di vincoli temporali pari a un massimo di 18 mesi; 4,70 punti percentuali in presenza di vincoli temporali pari a un massimo di 24 mesi.

Aprire il Conto Forte è molto semplice: è sufficiente recarsi sul sito internet contoforte.it e seguire il breve iter di accensione che potrà essere avviato cliccando sul tasto “aprilo subito”, in basso a destra nella home del portale dedicato.