Conto corrente “sostenibile” da Banca Etica

di Gianfilippo Verbani 2


 Il conto corrente Sostenibile, di Banca Etica, è un rapporto bancario tradizionale, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter effettuare tutte le operazioni più comuni (come l’accredito dello stipendio o della pensione, l’addebito delle bollette, e così via) a condizioni economiche davvero interessanti, e con il rispetto dei principi e delle linee guida proprie delle politiche dell’istituto di credito etico in questione.

Sul fronte dell’onerosità, ricordiamo come questo conto corrente abbia un costo annuo di 126 euro (il canone è infatti di 10,50 euro mensili), a fronte del quale il correntista potrà effettuare operazioni illimitate. Il canone comprenderà anche il rilascio di una carta bancomat internazionale, che potrà essere utilizzata per le operazioni di prelevamento e di pagamento, sia in Italia che all’estero, entro i massimali concordati con l’istituto di credito.

Il conto corrente Sostenibile è inoltre abbinato a un servizio, quello di internet banking, rilasciato in via gratuito, e attraverso il quale il correntista della banca potrà svolgere le operazioni informative e dispositive maggiormente desiderate, senza necessità di recarsi ogni volta presso le agenzie della propria banca.

Per quanto infine riguarda le altre spese per l’operatività corrente, segnaliamo la gratuità delle spese di tenuta conto principali (invio dei documenti di trasparenza, invio dei documenti per la variazione delle condizioni, ecc.), e la presenza di una commissione di 1,60 per l’invio di altri documenti contabili (su richiesta). Il conto corrente non presenta nemmeno spese di estinzione (effettuabile in qualsiasi momento), così come assente è la remunerazione delle giacenze (il tasso di interesse creditore è dello 0%).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.