Come funziona la carta Shop and Go di Banca Marche

di Gianfilippo Verbani 1


La Carta Shop & Go di Banca Marche è una carta prepagata e ricaricabile che è possibile utilizzare senza alcun collegamento con il conto corrente. Il cliente di Banca Marche caricherà preventivamente l’importo desiderato su questa tessera, per poi utilizzarla per le operazioni di prelevamento e di pagamento, in Italia o all’estero, e anche su internet, in maniera più comoda e sicura rispetto alle ordinarie e tradizionali carte di credito.

La carta può infatti essere utilizzata per le operazioni di pagamento tramite POS in tutti gli esercizi convenzionati Pagobancomat, sino ad esaurimento della disponibilità di denaro, o per operazioni di prelevamento di contante in tutti gli sportelli bancomat, con un limite massimo di 250 euro per singolo prelevamento, e per un limite di prelevamento complessivo giornaliero e mensile pari alla disponibilità della carta.

Molto ampie le possibilità di ricarica della carta: è infatti possibile versare denaro nello strumento in filiale, tramite terminale bancomat della Banca Marche, attraverso disposizione periodica di addebito in conto corrente, attraverso bonifico interbancario o ancora attraverso internet, mediante il servizio di home banking riservato a tutta la clientela di questo istituto di credito.

Il costo della carta è pari a 5 euro al momento del rilascio, con una prima ricarica gratuita fino a 1.000 euro. Il costo di ogni ricarica effettuata in contanti sarà pari a 1,5 euro, mentre sono gratuite le ricariche effettuate tramite bancomat di Banca Marche, tramite disposizione periodica di addebito in conto corrente o tramite disposizione telematica. Nessuna commissione è percepita per l’estinzione del rapporto.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.