Cessione del quinto pensione IBL Banca

di Daniele Pace Commenta


La cessione del quinto della pensione è una tra le tante tipologie di finanziamento rivolta a tutti i pensionati. Essa prevede la restituzione del prestito mediante trattenute mensili che non superano 1/5 della pensione.

Chi ha diritto

È rivolta in particolare ai pensionati INPS, INPS ex INPDAP ed altri enti. Tutta la procedura per la richiesta viene gestita in maniera trasparente dal personale esperto IBL che offre alla propria clientela tutta la consulenza necessaria e si occupa inoltre di curare l’istruttoria compreso l’iter burocratico.

L’istituto aderisce alla Convenzione INPS che consente di proporre al pubblico prestiti con cessione del quinto agevolati. Il tetto massimo al TAEG è definito in base ai limiti di spesa per la tipologie di prestito, ed inoltre i tassi di interessi sono contenuti e possono garantire condizioni molto più favorevoli rispetto alle offerte di mercato.

Ogni filiale offre una consulenza diretta che si occupa anche degli adempimenti burocratici in maniera tale da velocizzare l’istruttoria. Il personale della Banca raccoglie tutti i dati durante l’incontro così facendo si può verificare ed avviare in tempo reale la procedura grazie al collegamento INPS. Pere avere maggiori informazioni sulle caratteristiche del prestito basta analizzare la guida del quinto della pensione.