Banca Mediolanum su Android e iPhone con B.Med Mobile

di Gianfilippo Verbani 2


 Con la diffusione dei terminali mobili che incrementa esponenzialmente, la corsa allo sviluppo di applicazioni per Android e iPhone potrebbe nell’immediato futuro fare la differenza anche tra le offerte di internet banking.

Restando per il momento nell’area delle semplici operazioni sul conto corrente (escludendo quindi il trading on-line), in ambito Android ed iPhone spicca sicuramente l’offerta di Banca Mediolanum che propone B.Med Mobile per le due piattaforme più diffuse del momento, oltre che per BlackBerry.

Dai rispettivi Market possiamo trovare l’app con la quale accedere al proprio conto corrente Mediolanum per eseguire tutte le funzioni informative fondamentali come la lettura del saldo e dei movimenti del conto corrente e delle carte di credito, i movimenti dei Bancomat ed il residuo delle soglie oltre che un’area dedicata al monitoraggio dei propri investimenti.

Una delle funzioni sicuramente di massima utilità per chi si sposta di frequente è la ricerca dei Bancomat e degli sportelli più vicini.

Parlando invece delle funzioni dispositive risalta la possibilità di ricaricare il cellulare oltre alla funzione per inviare bonifici ed eseguire giroconti; la sezione operativa si completa con la ricarica immediata della carta prepagata RiflexCash, così che le differenze tra la propria postazione Pc ed il cellulare sono ormai ridotte al minimo.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.