Protezione al Volante: assistenza e Mini Collisione le frecce all’arco di AXA Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani 1


 In Italia, per una serie di ragioni che non è il caso di ricordare qui, la motorizzazione privata è molto più capillarmente diffusa rispetto a quanto non lo sia la mobilità pubblica, ragion per cui (non l’unica, ma certo una delle più importanti) le nostre città non sono estese come quelle di altri Paesi del mondo ma sono altrettanto – se non di più – trafficate. Tutte le famiglie hanno mediamente una, due se non addirittura tre automobili di proprietà, anche nonostante questo sia un bene che subisce con il tempo continue “perdite secche” di valore, all’anima di chi investe per acquistarle. Fatta la macchina, bisogna fare anche in modo che possa circolare: bollo, revisioni, carburante e persino un’assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile. Siccome quest’ultima la si può scegliere, facciamo almeno in modo di costruircela come più ci aggrada.

È questo quanto offre AXA Assicurazioni, un marchio alla ricerca del grande salto anche attraverso la recente sponsorizzazione conclusa con la formazione di calcio dell’Atalanta, che il prossimo anno militerà in serie B con l’ambizione di risalire quanto più in fretta le sarà possibile la china. Protezione al Volante è una polizza dedicata all’auto ed al piacere di guidarla in tutta sicurezza, come leggiamo dalle pagine del sito. Il prodotto, infatti, permette “di costruire un’assicurazione personalizzata sulle tue esigenze. Tante garanzie da scegliere per essere protetti in caso di imprevisto”.

Due, in particolare, sono le caratteristiche che ci piace segnalare: Pronto Intervento AXA Assistance, un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno per incidente guasto o furto che si verifichi all’Italia così come all’estero; e Mini Collisione, una nuova garanzia  molto simile alla Kasko che ti protegge sia nel caso in cui dovessi subire un danno che nell’eventualità fossi stato proprio tu a provocarlo. 


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.