Agos, prestiti personali online

di Gianfilippo Verbani Commenta


Al giorno d’oggi i finanziamenti e i prestiti personali sono prodotti finanziari molto richiesti. Questi permettono infatti a chi li richiede, e ottiene, di affrontare le spese in maniera più comoda.

Una delle più importanti Società di finanziamenti italiana è Agos, fondata nel 1987. Agos è una società finanziaria leader nel settore del credito alle famiglie, controllata per il 61% dal gruppo internazionale Crédit Agricole tramite Crédit Agricole Consumer Finance, importante società di credito ai consumatori francese; il restante 39% del capitale sociale appartiene a Banco Popolare.. La Società, che da oltre 25 anni opera in questo settore, offre ai suoi clienti finanziamenti di diverso genere. I prestiti personali sono una di queste opzioni che, insieme all’erogazione di leasing e carte di credito, vanno a completare un ventaglio molto ampio di possibilità per i consumatori. L’ampia disponibilità di servizi, in aggiunta alla capillare presenza di Agos sul territorio italiano, ha fatto di questa Società una delle  più importanti nel mercato del credito  in Italia

Grazie ai vari canali di vendita della Società, i prestiti di Agos sono velocissimi e facili da richiedere. La prima opzione è recarsi presso una delle filiali Agos presenti su tutto il territorio nazionale, dove è possibile avvalersi della consulenza degli operatori Agos. In alternativa, è possibile richiedere un prestito chiamando il numero verde 800 13 48 60, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 21:30 e il sabato dalle 8:30 alle 16:00   o   anche direttamente online collegandosi al sito www.agosweb.it: qui è possibile simulare la rata e richiedere un preventivo, non vincolante, compilando un form online.  Una volta effettuata la compilazione del form, la richiesta viene valutata e, in caso di accettazione, l’importo richiesto viene erogato in 48 ore.

 

 Una volta ottenuto il prestito, il cliente può tenere sempre sotto controllo il dettaglio del proprio prodotto finanziario registrandosi gratuitamente all’Area Clienti Agos, un ambiente sicuro che offre la possibilità di monitorare le proprie rate, gestire i propri recapiti ed interagire con Agos chiedendo informazioni.

Inoltre, all’interno dell’ Area Clienti Agos sono presenti nuovi servizi pensati su misura per le necessità degli utenti: la sezione messaggi presenta  le ultime notizie sul mondo Agos; la home page, intuitiva e facilmente utilizzabile, fornisce una panoramica delle principali caratteristiche dei propri prodotti; il menu sempre visualizzato permette di individuare più facilmente le funzioni di cui l’utente ha bisogno. Infine, l’Area Clienti Agos è fruibile da tutti i device, cioè tablet, smartphone e pc,  grazie al design ottimizzato per tutti gli schermi.