Ultimissime anticipazioni sul prezzo Samsung Galaxy S26 al momento dell’uscita

Sono venute a galla in queste ore le ultimissime anticipazioni sul prezzo Samsung Galaxy S26 al momento dell’uscita. Dunque, una fuga di notizie sulla serie Galaxy S26 fa luce sui prezzi dei modelli normale, Plus e Ultra per l’Europa. Di recente, Samsung ha rilasciato il primo teaser della sua prossima gamma di smartphone di punta non pieghevoli, la serie Galaxy S26, confermandone ufficialmente l’esistenza per la prima volta e suggerendo che il marchio potrebbe lanciarla a breve. L’azienda dovrebbe presentare questi telefoni il 25 febbraio 2026 e metterli in vendita l’11 marzo.

Samsung Galaxy S26

Cosa sappiamo fino a questo momento sui prezzi dei Samsung Galaxy S26

I primi report sulla serie Galaxy S26 suggerivano che l’azienda avrebbe potuto lanciarla a un prezzo più alto rispetto alla gamma Galaxy S25. Tuttavia, recenti indiscrezioni affermano che, sebbene il colosso della tecnologia potrebbe lanciarla allo stesso prezzo di prima, il marchio potrebbe non offrire vantaggi in pre-ordine. Bene, ora abbiamo informazioni più dettagliate sulla questione.

Secondo Roland Quandt, il Samsung Galaxy S26 e il Galaxy S26+ costeranno quasi quanto il Galaxy S25 e il Galaxy S25+ in Europa, nonostante offrano una maggiore capacità di archiviazione. Ciò significa che il modello standard partirà da 899 euro, mentre la versione Plus costerà 1.169 euro per la variante base.

Per quanto riguarda il Galaxy S26 Ultra, le sue varianti da 256 GB e 512 GB di storage costeranno 100 euro in meno rispetto alle versioni del Galaxy S25 Ultra. Ciò significa che avranno un prezzo di listino rispettivamente di 1.469 e 1.569 euro. Mentre il modello da 1 TB costerà lo stesso del modello da 1 TB dell’anno scorso (1.829 euro).

Samsung assorbe l’aumento dei prezzi dei componenti degli smartphone: quali sono gli effetti sul prezzo del Samsung Galaxy S26

Ultimamente, i marchi di smartphone hanno aumentato i prezzi dei loro dispositivi a causa dell’aumento dei prezzi delle memorie. Samsung, d’altra parte, offre telefoni di punta con hardware aggiornato allo stesso prezzo o addirittura a un prezzo inferiore, almeno stando agli ultimi report, il che è un’ottima impresa. Tuttavia, ci sono anche delle brutte notizie.

Come evidenziato da alcuni precedenti report sulla serie Galaxy S26, Samsung non offrirà vantaggi di preordine così straordinari come quelli offerti con gli attuali modelli, ma questo non dovrebbe rappresentare un problema per molti. Si noti che questi prezzi si riferiscono all’Europa. In altri Paesi, le cose potrebbero essere diverse.

La speranza, dunque, è che ci sia un prezzo di listino più basso per il Samsung Galaxy S26 anche qui in Italia.