Reale Quota Attiva, una soluzione per il risparmio

di Gianfilippo Verbani Commenta

Reale Quota Attiva, una soluzione per il risparmio che può essere più remunerativa di un conto vincolato.


Mettere i soldi nei conti correnti e vincolarli secondo soluzioni che garantiscono un rendimento costante nel tempo, può non essere così remunerativo come le banche vogliono far credere. È quasi più conveniente investire in prodotti assicurativi, proprio come propone Reale Mutua con Reale Quota Attiva

In primo piano sul sito di questa solida compagnia assicurativa ci sono da un lato l’invito per i soci ad approfittare delle visite gratis fino alla fine dell’anno e poi la descrizione di questo prodotto d’investimento.

Young VIPs, visita gratis fino al 31 dicembre 2015

Reale Quota Attiva è una polizza Unit Linked* di Reale Mutua, disponibile sia a Premio Unico che a Premi Ricorrenti, che ti permette di cogliere tutti gli effetti positivi della ripresa economica e tutte le opportunità di rendimento dei mercati internazionali, grazie a una gestione dinamica e professionale del risparmio che mira a contenere i rischi e a massimizzare i ritorni positivi.

TRE LINEE PER PERSONALIZZARE IL TUO INVESTIMENTO

Reale Linea Controllata

È una linea di investimento che mira a trasformare la volatilità dei mercati internazionali in performance positiva. Si rivolge a investitori con media propensione al rischio e una prospettiva temporale d’investimento di medio/lungo periodo (minimo 10 anni).

Reale Linea Bilanciata Attiva

È una linea di investimento orientata sia in fondi obbligazionari che in fondi azionari. È adatta a chi accetta una componente di rischio medio-alta per ricercare una buona redditività. Si pone come obiettivo l’incremento del capitale investito attuando una politica di investimenti orientata sia nel comparto obbligazionario sia, in modo significativo, in quello azionario.

Reale Linea Mercato Globale

È una linea di investimento ad elevata componente azionaria (minimo 70%) caratterizzata da una gestione attiva orientata prevalentemente ai principali mercati internazionali ufficiali e regolamentati. Si rivolge a investitori con una propensione al rischio medio-alta. L’obiettivo è perseguire una sostenuta redditività del capitale nel lungo periodo con un’esposizione diversificata, minimizzando il rischio di esporsi al ciclo economico di un’unica area geografica.