Rc auto con il finanziamento polizza

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Al fine di poter stipulare le assicurazioni, tra cui l’Rc auto, con la massima flessibilità, il Gruppo assicurativo Milano Assicurazioni, grazie a Finitalia, il credito in Agenzia, propone il finanziamento polizze attraverso un formula particolarmente innovativa. Trattasi, nello specifico, di “My Cash Card“, che è una vera e propria carta di credito, virtuale, quindi senza rilascio di supporto plastico, che funziona all’interno del circuito di Agenzia di Milano Assicurazioni, ed in generale del Gruppo Fondiaria Sai. “My Cash Card” è una carta di credito revolving di Finitalia che, quindi, permette al titolare di poter immediatamente pagare il premio attraverso la rateizzazione degli importi; in questo modo, specie quando si stipulano contemporaneamente più polizze, il contraente può suddividere il costo mese dopo mese attraverso l’attivazione, in tutto e per tutto, di un piano di ammortamento. La modalità di “My Cash Card“, revolving, permette nel tempo, con il saldo delle rate, il ripristino del credito che poi può servire anche per la stipula di altre polizze e per il pagamento, quindi, di altri premi assicurativi.

“My Cash Card” di Finitalia attiva una linea di credito che è pari a 2.500 euro per i contraenti privati, e 5 mila euro per le piccole e medie imprese. Ed in qualità di titolari di  “My Cash Card“, Finitalia può altresì permettere di chiedere un prestito personale Monetary e di fruire di condizioni che sono particolarmente vantaggiose; accedendo al credito con Monetary, quindi, il titolare di polizze di Milano Assicurazioni che paga i premi assicurativi con  “My Cash Card” può anche andare a finanziare piccole e grandi spese proprie e della propria famiglia.

Con “My Cash Card” di Finitalia, in accordo con quanto si legge sul sito Internet di Milano Assicurazioni, si possono rateizzare i pagamenti non solo dell’Rc auto, ma anche di tutte le altre assicurazioni: dalla copertura incendio e furto alle polizze malattie ed infortuni, e passando anche per le polizze sulla vita e per quelle cosiddette a capitalizzazione.