Paga con VISA, e vinci Londra

di Gianfilippo Verbani 1


 Banche e circuiti internazionali di pagamento si sforzano, ma risultati non ottengono: a più di 10 anni dall’introduzione della moneta unica, in Europa le banconote circolanti sono circa il doppio rispetto a quante ce n’erano all’epoca in cui sono state emesse per la prima volta. Ciononostante, comunque, il pagamento con denaro elettronico è una forma di spesa che sta sempre più prendendo piede, ma oggi vogliamo provare a chiederci: perché pagare con (una carta magnetica riconosciuta dal circuito internazionale di pagamento) VISA? Le ragioni, e ce le dice VISA stessa, sono almeno 5, tutte buonissime: libera dalla scomodità del contante; è sicuro; è accettato in tutto il mondo; è tracciabile, quindi non c’è possibilità che qualche movimento non venga monitorato; è la chiave d’accesso ad un concorso che mette in palio buoni shopping (gift card) e viaggi a Londra.

Tutto questo perché VISA è partner ufficiale dei Giochi Olimpici che avranno luogo il prossimo anno nella capitale britannica, e vuole dare modo a tutti coloro i quali la utilizzano di respirare lo spirito olimpico. E’ così che è nato un concorso a premi che lasciamo a VISA stessa l’onore di presentarvi: “Compila il form di registrazione: bastano poche informazioni per partecipare e scoprire subito se hai vinto una gift card da € 250. Continua poi a giocare le ricevute di pagamento Visa: puoi vincere ogni giorno un esclusivo week-end a Londra o una gift card da € 1000″.

Condizione necessaria e sufficiente per giocare è il possesso di ricevute di pagamento attestanti il fatto che con la vostra carta magnetica di pagamento VISA avete effettuato delle transazioni nel periodo valido ai fini del concorso. Il “gioco” è riservato ai maggiorenni residenti in territorio italiano, e in verità ha un obiettivo ancora più ambizioso: vuole infatti arrivare a fare in modo che tutti i titolari VISA si registrino al sito, così da avere sotto controllo ogni singola carta emessa.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.