Carta Viva Gold da Compass

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Carta Viva Gold, disponibile attraverso le filiali di Compass, è una carta di credito “oro” operante sul circuito internazionale di pagamento Visa, che permette al cliente dell’istituto finanziario sopra menzionato di poter ottenere una linea di credito da utilizzare liberamente, rimborsando quanto speso in rate mensili.

Il fido ottenibile mediante la Carta Viva Gold è concordato con il cliente di Compass, ma non può in ogni caso essere inferiore a 4 mila euro: una cifra che probabilmente soddisferà la maggioranza delle esigenze della clientela dell’istituto del gruppo Mediobanca.

La quota associativa è pari a 48 euro, percepite anche il primo anno. Ad ogni modo, dal secondo anno in poi la quota di rinnovo viene azzerata nel caso in cui il cliente di Compass abbia speso almeno 3 mila euro in un anno.

Non sono previste commissioni sulle operazioni di pagamento dei pedaggi autostradali, rifornimento carburanti, acquisti e pagamenti.

Non sono previsti oneri nemmeno per l’attivazione e la gestione del servizio di notifica info carta via SMS, o per il servizio cambio rata.

Prevista invece una commissione di prelevamento pari al 3% di quanto erogato, con un massimo di prelevamento giornaliero stabilito in 300 euro.