Assicurazioni viaggi, alcune proposte in tempo di vacanze

di Daniele Pace Commenta


 Le assicurazioni viaggi sono naturalmente molto attive in questo periodo, ed offrono numerose promozioni. La scelta dipende molto dalla destinazione e dal tipo di viaggiatore. Se siete single, o viaggiate con la famiglia, potreste scegliere polizze diverse, più o meno convenienti.

Ma sarete coperti per tutte le esigenze, sul bagaglio o sul viaggio stesso, ma anche dal punto di vista sanitario.

Le promozioni

Tra le promozioni segnaliamo Columbus Assicurazioni e il suo Pacchetto Assistenza Bagaglio-Cancellazione. Per il vistro bagaglio perso potrete avere fino a 2.000 euro, anche in caso di danno. Se il vostro bagaglio arriva in ritardo, potrete avere fino 150 euro per le prime 12 ore, e poi 300 euro se il ritardo supera le 24 ore.

In caso di infortunio o malattia, anche di un familiare, che impedisca il viaggio, potrete avere fino a 2.000 euro per persona.

Poi c’è l garanzia annullamento di Cowerwise, potrete essere risarciti per il costo dei giorni non goduti, e di altri risarcimenti, tra cui le tasse aeroportuali. I massimali sono fino a 5mila euro per assicurato e 10mila euro per viaggio. Assicurati anche contro gli infortuni, le malattie e la morte anche per i compagni di viaggio. Si è risarciti anche in caso di licenziamento.

Infine TravelEasy assicura fino a 2.000 euro per l’annullamento del viaggio. Questo vale per molti eventi, ma anche per i danni o la perdita dei bagagli. Anche qui si assicurano i bagagli per il ritardo.