Versatilo, il prestito personale del Banco Popolare

di Gianfilippo Verbani Commenta

Versatilo, il prestito personale del Banco Popolare. Caratteristiche e condizioni di questa linea di credito molto particolare.


Versatilo è un tipo di prestito che può essere destinato a numerose attività, per esempio può essere usato da chi vuole fare un viaggio, da chi ha il desiderio di comprare un’auto nuova da chi ha bisogno di un po’ di liquidità. Si tratta di un finanziamento semplice e flessibile adatto alle esigenze di tutti. 

Versatilo è una formula di prestito flessibile che ti permette di richiedere fino a 50.000 euro e rimborsarli fino a 10 anni, modificando il numero e l’importo delle rate in base alle tue necessità. Qualche esempio? Puoi saltare una rata, rimandando il suo pagamento al termine del prestito, una volta l’anno e fino a un massimo di tre volte per tutta la durata del finanziamento. Oppure puoi modificare la rata, aumentando o riducendo l’importo, una volta l’anno e fino a un massimo di sei volte per tutta la durata del finanziamento.

YOUCARD BUSINESS di Banco Popolare, come funziona

I vantaggi: rapido, semplice, flessibile

  • Poche formalità per la richiesta e risposte in tempi rapidi.
  • Massima flessibilità e tante soluzioni di finanziamento tra cui scegliere, senza costi aggiuntivi.
  • Se hai già altri finanziamenti puoi estinguerli in anticipo e raggrupparli in un’unica rata mensile con la possibilità di richiedere liquidità aggiuntiva.

Ci sono delle condizioni promozionali valide ancora qualche giorno fino al 30 giugno e riassunte come segue:

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali che presenta il prestito flessibile Versatilo. Versatilo è un prodotto Agos Ducato S.p.A. ed è richiedibile presso tutte le filiali del Banco Popolare. Il Banco Popolare opera come intermediario del credito – senza costi aggiuntivi per il cliente – per la promozione ed il collocamento, in esclusiva, dei prestiti della società erogante Agos Ducato S.p.A. con la quale il cliente conclude il contratto. In filiale sono disponibili gratuitamente su richiesta della Clientela il modulo “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” (S.E.C.C.I.) e la copia del testo contrattuale. La richiesta del prestito flessibile può essere effettuata dai clienti che rimborsano tramite addebito diretto in conto corrente SDD ed è soggetta ad approvazione Agos Ducato Spa. La flessibilità può essere esercitata nel rispetto dei limiti contrattualmente previsti e in caso di regolarità dei pagamenti. Esempio rappresentativo relativo alla casistica più ricorrente per offerte fino a 50.000 € su un periodo di osservazione di 12 mesi (aggiornamento al 07/2014): importo totale del credito pari a 10.000,00 euro rimborsabili in 60 mesi con rate da 213,00 euro al mese TAN fisso 9,47%, TAEG 11,14%. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e include: interessi, commissioni di istruttoria 150,00 euro, imposta di bollo su finanziamento 16,00 euro e su rendiconto annuale e di fine rapporto 2,00 euro per importi superiori a 77,47 euro; spesa mensile gestione pratica 2,00 euro – importo totale dovuto (importo totale del credito + costo totale del credito): 12.924,00 euro.