Mutuo Libero dal Banco di Napoli

di Gianfilippo Verbani 2


 Il mutuo Libero del Banco di Napoli è un finanziamento immobiliare che consente al cliente dell’istituto di credito campano di poter acquistare la prima o la seconda casa, o dar seguito a transazioni di portabilità attiva mediante surroga.

La principale caratteristica di questo mutuo è data dalla possibilità di poter personalizzare il piano di rimborso in maniera molto flessibile, scegliendo – all’interno dei parametri previsti – quanta quota capitale rimborsare di volta in volta.

Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato sarà calcolato sulla base dell’Euribor a un mese o sulla base del tasso ufficiale di riferimento, maggiorato di uno spread da concordare.

Complessivamente, pertanto, all’interno del piano di ammortamento l’importo degli interessi potrebbe subire apprezzamenti o deprezzamenti, sulla base dell’andamento dei tassi di riferimento.

Per quanto concerne invece la durata, l’estensione massima può giungere fino ai 25 anni. Sono ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagamento di penali.

L’importo richiedibile dovrà infine esser compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo di 500 mila euro, nel rispetto del 60% del valore commerciale dell’immobile.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.