Bnl mutuo Energia Verde

di Gianfilippo Verbani 1


 Investire nell’energia pulita a condizioni agevolate ed a fronte della possibilità di rientrare dall’investimento grazie agli incentivi statali; inoltre, per i primi 18 mesi, grazie al periodo di preammortamento, le rate sono basse in quanto costituite di soli interessi. Sono queste le principali caratteristiche di “Mutuo Energia Verde“, il finanziamento ideato dalla BNL per chi punta sulle rinnovabili, ed in particolare per costruzione di impianti per la produzione di energia pulita. Il  “Mutuo Energia Verde” di BNL è stipulabile a scelta con la formula del tasso fisso, oppure a tasso variabile, a fronte di un piano di ammortamento che può avere una durata di minimo 5, e massimo 20 anni. Il prodotto, in particolare, può essere stipulato dalle aziende agricole che, con la formula del finanziamento ipotecario, oppure chirografario, mirano a diversificare ed integrare il reddito rispetto a quello tradizionale generato dalle attività legate agli allevamenti ed alle coltivazioni.

E grazie agli incentivi statali, come sopra accennato, il contraente il “Mutuo Energia Verde” di Bnl può rientrare dal finanziamento in maniera parziale o totale. Il mutuo è erogabile a fronte di investimenti in impianti che possono essere fotovoltaici, ma anche eolici, idroelettrici oppure alimentati a biomasse.

Con il “Mutuo Energia Verde” di BNL si possono ottenere fino a 100 mila euro con la copertura dell’investimento fino al 100%, Iva compresa nel caso in cui l’imposta sul valore aggiunto non sia detraibile ai fini fiscali. Il finanziamento erogato, inoltre, è cumulabile con eventuali interventi di tipo pubblico a patto che però l’ammontare complessivo non vada a superare il 100% dell’investimento programmato. I fogli informativi del “Mutuo Energia Verde” sono reperibili sul sito Internet della BNL, oppure presso le filiali della Banca Nazionale del Lavoro. Per il sostegno alla crescita delle imprese agricole la BNL propone inoltre anche prestiti, mutui agrari e interessanti prodotti di nicchia come il “Prestito Invecchiamento Vini


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.