BBVA alla conquista del Bel Paese

di Moreno Commenta

Il gruppo finanziario iberico BBVA, Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, è una realtà finanziaria internazionale di successo, tra le più solide, affidabili e prestigiose d’Europa. Presente in 35 paesi con più di 7.400 filiali e oltre 95.000 dipendenti è scelto e apprezzato in tutto il mondo da 35 milioni di clienti.

Da qualche anno presente sui nostri mercati, l’istituto adesso sta allargando i suoi orizzonti e soprattutto i prodotti da offrire alla clientela italiana ampliando la gamma di proposte anche su settori prima non considerati come, ad esempio, il noleggio a lungo termine e i prestiti.

Per quanto riguarda il primo campo le proposte si chiamano BBVA Renting, che offre soluzioni di noleggio a lungo termine a privati attraverso accordi con istituti bancari, e Maggiore Fleet, che offre soluzioni di mobilità, dal noleggio a lungo termine, alla gestione di autoveicoli aziendali.

Nel settore dei prestiti il ventaglio è ampio e copre tutte le esigenze di ogni tipo di potenziale clientela. Si parte con il prestito personale puro e semplice, con tassi chiari e un piano di rimborso programmato da 12 a 60 mesi per un ammontare massimo di 15000€.

La seconda proposta apre la possibilità di consolidare ed unificare tutte le rate in una sola evitando così troppi dispersivi debiti sparsi con diverse compagnie. Si arriva così anche al credito revolving, con l’opportunità di poter effettuare acquisti in tutta tranquillità rimborsando poi gli importi in comode rate mensili. Questi prodotti sono aperti a tutti i dipendenti a tempo indeterminato, pensionati, lavoratori autonomi, dai 18 ai 70 anni (al termine del piano di rimborso).

Va da sé che tutti i cittadini italiani, comunitari o extracomunitari residenti in Italia da almeno due anni possono richiedere un prestito. A corollario di tutto ciò un’opzione davvero interessante: l’assicurazione del credito. In caso di inabilità o perdita del lavoro temporanea, l’istituto garantisce la cifra dovuta e la congela fino alla ristabilita normalità delle condizioni del cliente.