Conto corrente Zerotondo Under 26

di Gianfilippo Verbani 1


 Un conto corrente a zero spese, in modalità “self service” attraverso i canali alternativi alla filiale, ma a patto di avere un’età inferiore ai 26 anni. Si presenta così “Zerotondo Under 26“, il conto corrente a zero costi fissi del gruppo bancario Intesa Sanpaolo che offre ai giovani di poter risparmiare sul canone e sulle spese di gestione a fronte della massima autonomia per quel che riguarda l’operatività via Internet e/o via telefono. Compresi nelle zero spese fisse mensili, in particolare, ci sono la Banca online e via telefono, ma anche la carta Bancomat, l’estratto conto online, il libretto degli assegni, la domiciliazione delle utenze, i bonifici ordinari online e l’accredito dello stipendio. Il giovane, con un’età inferiore ai 26 anni, non paga tra l’altro, per le operazioni effettuate in filiale, neanche la commissione prevista, pari a 2,50 euro per operazione; dopo i 26 anni a carico del titolare del conto il costo, per operazioni che richiedono l’intervento del personale della Banca in filiale, è dovuto fermo restando che ogni mese il primo versamento di denaro è comunque e sempre gratuito.

Su richiesta, inoltre, il titolare del conto corrente Zerotondo Under 26 può attivare il deposito titoli con spese di custodia, gestione ed amministrazione agevolate. Anche questa tipologia di conto partecipa inoltre al programma Bonus Intesa Sanpaolo che offre, presso ben 10 mila punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale, sconti sugli acquisti.

Per chi invece ha un’età superiore ai 26 anni, un altro conto corrente con spese fisse molto contenute è “Facile”, il conto corrente di Intesa Sanpaolo che ha un costo fisso di 10 euro ogni tre mesi a fronte, a zero costi aggiuntivi, del canone gratuito per i servizi di Banca online e telefonica, la carta Bancomat, estratto conto e comunicazioni di Legge gratuite sia in formato online, sia in formato cartaceo. Il deposito titoli, attivabile su richiesta, è inoltre a spese zero di custodia e di gestione nel caso in cui nel rapporto siano presenti solo titoli e Fondi del Gruppo bancario.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.