Carta bancomat da UBI Banca per l’utilizzo in Italia e all’estero

di Gianfilippo Verbani 1


 La carta Libramat è una carta bancomat internazionale utilizzabile in Italia e all’estero, dotata di microchip, e utile per poter effettuare operazioni di prelevamento e operazioni di pagamento in maniera rapida e sicura, grazie alla necessità di digitare un codice strettamente riservato a conferma di ogni transazione di acquisto pressi i negozi convenzionati, e di ritiro contanti in tutti gli sportelli automatici.

Grazie alla carta Libramat sarà infatti possibile poter prelevare denaro contante da tutti gli sportelli automatici bancari che siano contraddistinti dal marchio Bancomat (in Italia) o da quello Cirrus / Maestro (in Italia e all’estero) e prelevare, in proposito, senza subire l’addebito di alcuna commissione, negli oltre due mila sportelli automatici che compongono la rete di ATM del gruppo UBI Banca in Italia.

È inoltre possibile effettuare pagamenti di acquisto di beni e di servizi in tutti gli esercizi commerciali che accettano il Pago Bancomat o il circuito Maestro e, negli sportelli automatici, effettuare operazioni informative come la consultazione del saldo e dei movimenti, sia del conto corrente che dei deposito titoli, e altre transazioni che permetteranno al cliente di evitare la fila allo sportello delle filiali.

Sul fronte delle operazioni dispositive effettuabili presso gli sportelli automatici, ricordiamo invece la possibilità di poter pagare il canone tv, i mav, le bollette Telecom, disporre bonifici o altri pagamenti, ricaricare il proprio cellulare e le carte prepagate e così via. In tutti gli sportelli automatici abilitati di nuova generazione, sarà infine possibile effettuare delle operazioni di versamento, senza doversi recare in filiale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.