ZERONET: il mobile banking secondo BPER

di Gianfilippo Verbani 3


Anche la Banca Popolare dell’Emilia Romagna è approdata nell’affollatissimo porto dell’home banking con un unico prodotto che può soddisfare le esigenze di tutti i clienti, dai ragazzi che hanno pochi risparmi agli uomini con più zeri a disposizione.

Basta avere una connessione internet è il gioco è fatto. Una volta attivato il conto Zeronet l’utente ha nelle sue mani una serie di strumenti utili nella vita di tutti i giorni, per snellire pagamenti, versamenti e tutto quello che può essere strettamente collegato alle attività bancarie tradizionali.

Il tutto inoltre è proposto a zero spese, motivo in più per rendere ancora più accattivante l’iniziativa. Si inizia aprendo il conto, online oppure allo sportello, e si riceve in omaggio una comoda penna usb da 1 giga di memoria.

Una volta attivo, Zeronet consente di poter accedere a tutti i servizi bancari tranquillamente via telefono o web 24 ore su 24. Il tutto a zero: zero spese di tenuta conto, zero spese per appoggio ordini permanenti, zero spese per primo bancomat, zero spese per rilascio carta prepagata PAYup ZeroNet, zero spese per canone Telepass.

La grande novità di questo conto infatti è la possibilità di avere anche il telepass compreso nell’offerta. A questo si aggiunge anche la carta PAYup che permette, grazie al circuito Visa Electron, di pagare e prelevare in tutti i punti convenzionali in modalità elettronica ma, grossa novità, può essere ricaricata sia presso qualunque sportello del circuito Quimultibanca ma anche presso le 18 mila ricevitorie Sisal sparse su tutto il territorio nazionale.

Oltre alla carta PAYup si riceve comunque anche una carta bancomat per l’utilizzo di tutti i giorni. Della convenienza del telepass poi, è inutile sottolineare la sua presenza nella nostra vita quotidiana. Questo pacchetto molto interessante è la scommessa della BPER per il banking di domani; una scommessa che sembra già vinta.


Commenti (3)

  1. ho aperto il conto zeronet presso Bper. E’ economico, ma nonostante la promessa, continuo a pagare canone Telepass! Ho segnalato alla banca (filiale in Roma, viale delle provincie), ma non fanno niente. Dicono solo che forse la convenzione non c’è più. Un’altra cosa da capire è come si fa la ricarica sulla PayUp ZeroNet. Non spiegano niente. In più fare una ricarica è costosa: 2 €. Non è per niente competitivo rispetto alla PostaPay.

  2. machan, ma per l’apertura del conto si sono firmati dei contratti immagino…ed il “forse” quando c’è di mezzo un contratto firmato non è ammissibile. O la convenzione c’è, o non c’è!!
    Il fatto che non spieghino come funzionano i loro servizi è ancora peggio!!! hai provato a rivolgerti ad operatori diversi? o parlare direttamente con il direttore di filiale?

  3. Ciao Francesco
    Conosco altre banche e altre carte prepagate. In genere non funzionano così. Ma ci vuole tempo da perdere per discutere con il direttore o con un altro impiegato. Io ho stipulato il contratto con un impiegato piuttosto efficiente di questa filiale (credimi, altri impiegati sono rumache rispetto a lui, tra l’altro, questa banca era prima Banca di Roma con impiegati poco efficienti, poi, Unicredit e ora Bper). Quindi non aspetto nessun miglioramento da parte loro.
    Quando avrò tempo, vado all’Autostrada spa e sentirò cosa dicono dall’altra parte. Prima gli scriverò.
    Per quanto riguarda la carta prepagara, chiederò ad un impiegato come funziona, ma vedendo il foglio informativo, non penso che sia così interessante. Ripeto, con PostePay la ricarica costa 1 euro, e con PayPal card, costa 0,90 euro o gratuito con la ricarica di 400 euro e più. Hai tanti punti o modi di fare ricariche (Poste, Tabbaccherie, Bonifici). Con ZeroNet, non ho trovato nessuna spiegazione su come e dove si ricarica….

I commenti sono disabilitati.